Maltempo, ponte Castellaneta crolla per il nubifragio: disagi e scuole chiuse

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2013 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo, ponte Castellaneta crolla per il nubifragio: disagi e scuole chiuse

Maltempo, incidente Marina di Ginosa (Foto Ansa)

TARANTO – Il violento nubifragio che l’8 ottobre si è abbattuto nella provincia di Taranto ha causato il crollo di un ponte a Castellaneta. Il crollo ha interessato la strada comunale 65, nei pressi della discarica. Al momento del crollo nella zona non transitava alcun veicolo. La statale 7 è stata interrotta per ore sia a nord che a sud dell’abitato sul posto sono intervenuti agenti della polizia locale, carabinieri e vigili del fuoco.

La situazione è migliorata dopo che è stato liberato il ponte di Santa Colomba. Il sindaco Giovanni Gugliotti ha emesso una ordinanza che impone per il 9 ottobre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Il margine della carreggiata della strada comunale 67 in località ‘Lama’ è franato.

Inoltre, sulla strada provinciale per Castellaneta Marina si sono riversati voluminosi detriti che hanno provocato notevoli disagi. E nelle campagne di Castellaneta sono in corso le ricerche di una delle tre persone disperse da lunedì sera, Pino Bianculli, di 32 anni, infermiere in un Centro di riabilitazione di Marina di Ginosa che stava rientrando a casa, a Montescaglioso (Matera). L’uomo era sulla sua auto, ritrovata l’8 ottobre dai vigili del fuoco, quando è stato travolto dalla furia dell’acqua.