Maltempo, Protezione Civile: “In Liguria massimo rischio idrogeologico”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 ottobre 2014 17:36 | Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2014 17:37
Maltempo, Protezione Civile: "In Liguria massimo rischio idrogeologico fino a domenica"

Maltempo, Protezione Civile: “In Liguria massimo rischio idrogeologico fino a domenica”

GENOVA – Un nuovo bollettino della Protezione Civile parla di “nuovi temporali al nord”, fenomeni che “potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche”.

Dal pomeriggio-sera di sabato 11 ottobre, sono attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna. I rovesci, di forte intensità, saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità ‘rossa’ (il più alto di tre livelli) per rischio idrogeologico localizzato su Liguria centrale ed orientale, criticità ‘arancione’ (secondo livello), per rischio idraulico diffuso su Lombardia occidentale e per rischio idrogeologico su Lombardia centrale e di Nord-Ovest, criticità ‘gialla’ (ultimo livello) sulla Liguria di ponente, sul Friuli Venezia Giulia, su parte del Piemonte, della Lombardia, dell’Emilia Romagna, della Toscana e del Lazio.

Per domenica poi, è previsto il persistere della criticità ‘rossa’ sulla Liguria, di quella ‘arancione’ per rischio idraulico diffuso su Lombardia occidentale e per rischio idrogeologico su Lombardia centrale e di Nord-Ovest, mentre la criticità sarà ‘gialla’ su Liguria orientale, Friuli Venezia Giulia, parte del Piemonte, della Lombardia, dell’Emilia Romagna, della Toscana e del Lazio.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other