Maltempo Puglia, neve sul Gargano. Ancora disagi e scuole chiuse lunedì

Pubblicato il 9 Dicembre 2012 - 20:46 OLTRE 6 MESI FA

FOGGIA – Ancora disagi in Puglia, dove la neve continua a scendere copiosa sul Gargano. Scuole chiuse a Rignano Garganico, La decisione è stata presa dal Centro Operativo Comunale dove il primo cittadino, Vito Di Carlo, insieme al responsabile di Protezione Civile di Rignano Garganico, segue le operazioni di pronto intervento e supporto alla cittadinanza.

E’ obbligatorio l’uso delle catene da neve o di pneumatici termici per circolare lungo la SP 22 che collega Rignano Garganico a San Marco in Lamis a causa del rischio ghiaccio, e si consiglia ai cittadini di non mettersi in viaggio tranne che per cause di forza maggiore.

Domenica i volontari della Protezione Civile di Rignano Garganico hanno liberato numerose strade dalla neve e gettato il sale sulle principali arterie stradali; hanno informato l’Enel della mancata erogazione dell’energia elettrica in alcune abitazioni del paese, mentre sono state raggiunte le masserie isolate nelle campagne rignanesi per verificare le esigenze degli abitanti. In particolare, è stato prestato soccorso una famiglia di San Severo a bordo di un’automobile BMW, in panne a causa del ghiaccio sulla SP 22 in zona “Talafone”. E’ stato prestato soccorso ad anziani e ai viaggiatori e conducenti di bus rimasti in panne lungo le strade. .