Maltempo, Roma: assistite 400 persone a Ponte Mammolo

Pubblicato il 17 Dicembre 2010 - 22:52| Aggiornato il 18 Dicembre 2010 OLTRE 6 MESI FA

”La Protezione civile della Regione Lazio, attivata dal presidente Renata Polverini, continua a monitorare l’evolversi dell’emergenza maltempo che sta investendo in queste ore il Lazio”. Lo riferisce, in una nota, la Protezione civile della Regione Lazio.

”Al momento – spiega la nota- sono attive su tutto il territorio regionale oltre 200 associazioni di volontariato che stanno intervenendo con mezzi e uomini per fornire assistenza di prima necessità agli automobilisti rimasti bloccati sulle strade, come sulla Cassia bis (che continua a versare in una situazione di criticità) e sulla strada statale dei Monti Lepini, dove sono impegnate decine di associazioni.

I volontari della Protezione civile regionale stanno fornendo acqua, cibo e coperte, intervenendo allo stesso tempo con lame spazzaneve ed altri mezzi per lo spargimento di sale al fine di riportare quanto prima la circolazione stradale a livelli di normalità. A Ciciliano, la Protezione civile della Regione Lazio è intervenuta con i propri mezzi per soccorrere una comitiva di 40 anziani rimasti bloccati con l’autobus. Sono in corso le operazioni per trasportare gli anziani a Tivoli dove sono ad attenderli i familiari”.

”A Roma – prosegue la nota – la Regione Lazio ha attivato anche i mezzi e gli uomini del Cotral intervenendo in tre stazioni per offrire assistenza ai pendolari e trovare soluzioni sostitutive, considerata la difficoltà dei mezzi dell’azienda di rientrare a Roma. A Ponte Mammolo si è  data assistenza a 400 persone che sono rimaste ferme in attesa degli autobus, soprattutto in direzione Subiaco, le quali sono stati ospitate all’interno degli uffici Cotral in attesa delle navette sostitutive. A Saxa Rubra, invece, si è deciso di ricoverare i pendolari all’interno di 6 autobus fermi, tenendo accesi i motori. Lo stesso nella stazione di Anagnina. La sala operativa della Direzione regionale della Protezione civile – conclude la nota – rimarra’ attiva h24 per qualsiasi necessita”’.