Maltempo a Roma, vento e pioggia: albero cade su auto e ferisce donna FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2018 - 18:07 OLTRE 6 MESI FA
Auto distrutta a Roma per il maltempo

Auto distrutta da ramo caduto a Roma per il maltempo (Ansa)

ROMA – Alberi, rami, tegole e cornicioni caduti a Roma a causa del vento forte e della pioggia dalle 8 del mattino del 9 aprile: albero travolge donna in auto e la ferisce.

I vigili del fuoco di Roma hanno effettuato circa 40 interventi e le zone più colpite sono il litorale di Ostia, dove in via Ugo Rellini un albero sì è adagiato sulla facciata di un edificio danneggiando un balcone, Marino e Palestrina. I pompieri stanno effettuando rimozioni di rami e alberi pericolanti, caduta tegole, cornicioni e pali pubblici. Nella zona di Acilia, sulla via del Mare, un albero ha travolto una Bmw con a bordo una donna che è rimasta ferita ed è stata portata all’ospedale Grassi di Ostia in codice verde. La stazione Flaminia è stata completamente allagata (clicca qui per il video) scrive Il Messaggero:

“A causa del maltempo e del forte vento, tanti alberi e rami sono caduti a Roma e provincia, creando anche disagi per il traffico. In via Leone XIII, altezza piazzetta del Bel Respiro, il traffico è bloccato per un tronco finito sulla carreggiata. Anche a via Antonio Pacinotti, all’altezza del lungotevere Vittorio Gassman, un albero è caduto danneggiando alcuni veicoli in sosta. Circolazione rallentata a via Marcello Piacentini per alberi sulla strada, così come  a via di Boccea, altezza via dell’Arrone,  e a viale Pietro De Coubertin. Più di 40 gli interventi dei vigili del fuoco per rami e alberi pericolanti, tegole e cornicioni caduti.

Alcuni tronchi sono crollati sulla carreggiata in via del Mare, all’altezza dell’incrocio con Acilia al km 18 in direzione di Roma. I vigili del fuoco, la protezione civile e la polizia locale, stanno intervento in vari paesi dei Castelli Romani e in provincia di Roma per alberi caduti, pali divelti dalla potenza del vento e per alcuni cornicioni pericolanti. A Genzano, un grosso ramo di albero è caduto su una macchina danneggiandola, alberi e pali sono caduti in terra in via del Lavoro. Ad Ariccia nella zona di via Montegentile e Miralago ci sono numerosi rami caduti in strada e ad Anzio la polizia locale ha chiuso via Rinascimento per caduta alberi, i pompieri stanno lavorando sul posto già da alcune ore.

Ansa pubblica le foto di un’auto in sosta travolta da un ramo.