Maltempo Roma, violento nubifragio: strade allagate, metro A chiusa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Settembre 2016 - 16:58 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Strade allagate, traffico in tilt e metro A chiusa tra la stazione Battistini e Ottaviano a Roma. Questo il bilancio dopo il violento nubifragio durato appena pochi minuti nella Capitale domenica 11 settembre ma che ha causato danni e disagi. La partita della Roma contro la Sampdoria è stata temporaneamente sospesa, le strade intorno allo stadio Olimpico allagate e l’Agenzia per la mobilità, Atac, ha comunicato la parziale sospensione del servizio della metro A e di alcune linee di bus.

Esondazioni anche a San Cesareo, all’altezza della diramazione Roma Sud della A1: lo svincolo è stato chiuso. Verso la stessa ora di sabato 9 settembre si era verificato un nubifragio altrettanto violento in cui due uomini sono stati colpiti da un fulmine mentre si trovavano in un parco e sono stati portati in ospedale, dove si trovano tuttora per le gravi ustioni riportate.

Il Lungotevere Maresciallo Diaz e il Ponte Duca D’Aosta sono stati chiusi per allagamenti, dopo il violento nubifragio che si è abbattuto nel primo pomeriggio su Roma. Traffico rallentato e difficoltà di circolazione, sempre a causa di allegamenti, anche su via Trionfale, a Val Melaina e in via Palmiro Togliatti.

Alberi caduti e disagi al traffico per il violento nubifragio che ha colpito Roma. Si registrano allagamenti in via Palmiro Togliatti, via Pietro de Coubertin, dove un veicolo è rimasto bloccato a causa dell’acqua. Alberi sulla carreggiata in zona Castel Giubileo.

Il sito dell’Atac e il canale Twitter sono in continuo aggiornamento dopo il nubifragrio e si può leggere:

“Parzialmente sospesa/non attiva Battistini-Ottaviano causa danni da maltempo stazione Battistini”.

“#info #atac – linee 546-912-908-907-993-998-982-992-46-49-913-446-980 ritardi/possibili interruzioni causa maltempo #Roma”.

(Foto Twitter e Ansa)

 

Initialize ads