Maltempo, a Rossiglione cittadini invitati a restare a casa e a chiamare solo per aiuto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2019 20:24 | Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2019 20:24
Maltempo, a Rossiglione cittadini invitati a restare a casa e a chiamare solo per aiuto

Una giornata di maltempo (foto ANSA)

GENOVA – A Rossiglione, nell’entroterra di Genova, è critica la situazione per il maltempo con numerosi allagamenti: il Comune sulla propria pagina Facebook invita i cittadini a restare in casa e a non mettersi in movimento per nessuna ragione, segnalando che sono in corso interventi dei vigili del fuoco del soccorso alluvionale. Il comune invita anche a lasciare libere le linee telefoniche per le sole richieste di aiuto e segnalazioni.

Nel paese per adesso c’è da registrare solo una frana con terra e detriti su un condominio, evacuato per precauzione facendo sfollare i circa 30 residenti. Nello smottamento, che viene attentamente monitorato, è rimasto ferito anche un anziano in modo non grave: L’uomo è stato trasportato in ospedale dal 118 a causa del lieve trauma toracico subito, con una ferita alla spalla.

Sempre a Rossiglione è in corso lo sgombero di un secondo condominio, che coinvolge altre 20 famiglie. Gli sfollati vengono sistemati in una palestra condominiale. In nottata nell’area sono però attese altre forti piogge e c’è allerta per la situazione al limite del torrente Stura.

Fonte: ANSA