Maltempo in Salento, incidente per la pioggia a Galatina: grave una donna

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2018 - 10:55 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo in Salento, incidente per la pioggia a Galatina: grave una donna

Maltempo in Salento, incidente per la pioggia a Galatina: grave una donna (Foto Ansa)

LECCE – Un’ondata di maltempo ha colpito il Salento domenica 18 novembre, portando un brusco abbassamento delle temperature e piogge diffuse, che hanno provocato disagi alla circolazione stradale e anche un incidente. 

L’asfalto reso viscido dalla pioggia sembra infatti la causa di un grave incidente stradale avvenuto domenica mattina alle 9 sulla strada provinciale che collega Aradeo a Noha, frazione di Galatina: una donna di 46 anni ha perso il controllo della propria auto ed è finita fuori strada. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno estratto la donna dalle lamiere affidandola ai sanitari del 118 che l’hanno trasportata in ospedale in codice rosso.  

A causa di un nucleo di bassa pressione, il tempo resterà perturbato per l’intera giornata di domenica su tutta la penisola salentina e le temperature continueranno a rimanere basse, su valori invernali, almeno fino alla serata, per i venti che spirano dai quadranti settentrionali, mentre da domani lo scirocco farà innalzare i valori termici.  

La Protezione Civile ha diramato un allerta arancione in diverse zone del Sud Italia, tra cui Puglia e Calabria, per il rischio di frane e temporali. Secondo le previsioni meteo le piogge continueranno su quelle regioni anche lunedì 19 novembre.