Maltempo, scuole chiuse martedì 8 ottobre a Catania e in provincia di Messina

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2019 - 23:51 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo, scuole chiuse a Catania e in provincia di Messina. In Campania parchi chiusi

(Foto archivio Ansa)

CATANIA  –  Martedì 8 ottobre scuole chiuse a Catania ed in diversi Comuni della provincia per il maltempo. Tra le località in cui gli istituti non apriranno ci sono Acireale ed Aci Catena, e nella provincia di Messina i Comuni di Giardini Naxos, Roccalumera, Furci, Alì Terme, Nizza di Sicilia Pagliara,  Mandanici, Letojanni, Santa Teresa di Riva e Mongiuffi Melia. 

“Vista l’allerta meteo arancione e gialla prevista per la giornata di martedì 8 ottobre – ha scritto su Facebook il sindaco di Catania, Salvo Pogliese – d’intesa con gli assessori alla protezione civile e alla pubblica istruzione, Alessandro Porto e Barbara Mirabella, e in accordo con il prefetto Claudio Sammartino, ho disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani. Appena pronta l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del comune e gli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina – spiega Pogliese – per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare”.

Anche in Campania l’allerta meteo è stato prorogato fino alle 14 di martedì 8 ottobre. Il servizio comunale Verde della città ha disposto la chiusura per la giornata dei parchi cittadini. I cimiteri cittadini resteranno aperti. Per quanto concerne le scuole il servizio comunale che si occupa di edilizia scolastica raccomanda ai Dirigenti scolastici di non far frequentare in modo stanziale le aree esterne con alberature e strutture ludiche. (Fonti: Agi, Ansa)