Maltempo, scuole chiuse a Napoli e in Irpinia giovedì 6 febbraio

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2020 15:51 | Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2020 15:51
Maltempo, scuole chiuse a Napoli e in Irpinia giovedì 6 febbraio

Maltempo, scuole chiuse a Napoli e in Irpinia giovedì 6 febbraio (Foto Ansa)

NAPOLI  –  Scuole chiuse per maltempo giovedì 6 febbraio a Napoli e in Irpinia. Nel capoluogo campano la decisione del sindaco, Luigi De Magistris, arriva alla luce delle previsioni meteo previste fino al pomeriggio e riportate nell’avviso di allerta emanato ieri dalla Protezione civile regionale. L’ordinanza, che sarà emanata nelle prossime ore, prevede la chiusura di tutti gli istituti di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, dei parchi e dei cimiteri. 

Una decisione analoga anche in Irpinia. Oggi e domani rimarranno chiusi gli istituti scolastici a Chiusano San Domenico, Vallata, Trevico, Vallesaccarda, Bisaccia, Torella dei Lombardi, Guardia Lombardi, Rocca San Felice, Sant’Angelo dei Lombardi e Teora.

È un elenco provvisorio perché la situazione potrebbe peggiorare nelle prossime ore soprattutto in Alta Irpinia dove si registrano forti disagi lungo la strada statale Ofantina. La neve e il ghiaccio creano difficoltà soprattutto ai mezzi pesanti. Sulle strade irpine si circola solo con pneumatici invernali o catene a bordo. Prescrizione che vale anche lungo il tratto Autostradale della A16 Napoli – Canosa da Baiano a Candela. La neve ricopre già le montagne del Laceno, del Terminio e di Montevergine. Al momento non si registrano disagi ad Avellino. (Fonti: Ansa, Agi)