Maltempo in tutta Italia: temporali e freddo

Pubblicato il 22 novembre 2010 9:16 | Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2010 9:45

Abbondanti piogge e temporali sulle regioni meridionali e sul settore tirrenico. Al nord qualche leggera pioggia sulle aree alpine. Per oggi al nord resterà una nuvolosità consistente sulle regioni alpine e prealpine centro-orientali con piogge nelle vallate e nevicate sui rilievi al di sopra dei 1200 metri, mentre sulle restanti aree permarranno delle condizioni di variabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti.

Maltempo invece sulla Liguria, con piogge e temporali nel pomeriggio. Brutto tempo ache al centro e in Sardegna

Nuvolosa al sud e in Sicilia con precipitazioni abbondanti e diffuse, anche di forte intensità generalmente sottoforma di rovesci e temporali. Temperature in diminuzione un po’ ovunque, specialmente al sud.

Per domani è previsto un leggero miglioramento: al nord cielo sereno o poco nuvoloso. Al centro e in Sardegna continua il maltempo con precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale.

5 x 1000

Al sud e in Sicilia giornata all’insegna delle piogge e dei temporali sulle regioni occidentali, in particolar modo sulle aree costiere di Calabria e Basilicata tirreniche e della Campania meridionale; velature alte interesseranno le altre zone per buona parte del periodo.

Temperature in diminuzione sia nei valori massimi che minimi.