Maltempo, da giovedì 15 marzo torna il freddo: Burian 2 in arrivo?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 marzo 2018 15:23 | Ultimo aggiornamento: 15 marzo 2018 15:23
Maltempo, da giovedì 15 marzo torna il freddo: Burian 2 in arrivo?

Maltempo, da giovedì 15 marzo torna il freddo: Burian 2 in arrivo?

ROMA – Una nuova perturbazione in arrivo sull’Italia dal 15 marzo porterà un’altra ondata di maltempo segnato da un clima freddo e ancora neve.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

Il weekend del 17 e 18 marzo sarà dunque all’insegna del gelo e del freddo. Un Burian 2 insomma sarebbe in arrivo sul Paese, spiega Manuel Mazzoleni sul sito 3bmeteo.com:

“METEO GIOVEDÌ- La perturbazione raggiungerà sin dal mattino il Nordovest e l’alta Toscana avanzando poi verso il Nordest e le regioni centrali, Sardegna compresa. Solo in serata i fenomeni raggiungeranno parte del Meridione, mentre inizierà a migliorare al Nordovest e sull’alto versante tirrenico. Previsti fenomeni anche intensi e temporaleschi su Liguria, Toscana e Lazio, nonché piogge abbondanti sulla fascia prealpina e sul Friuli Venezia Giulia; nevicate sull’arco alpino mediamente dai 1000-1500m, ma anche più in basso tra Piemonte e Valle d’Aosta.

 

BREVE TREGUA VENERDI’, MA… – Venerdì tendenza a parziale miglioramento seppur con ancora residua variabilità e qualche fenomeno su Est Alpi, Tirreniche centro settentrionali e dorsale centrale. Già entro fine giornata, tuttavia, un nuovo impulso instabile porterà nuove piogge su Sardegna, Nordovest e parte del Centro e del Nordest.

TENDENZA WEEKEND –  Ci attende così un sabato ancora di maltempo in molte parti dello Stivale, in particolar modo su regioni settentrionali, tirreniche e Marche con qualche fenomeno in sconfinamento anche sulle Adriatiche centro meridionali. Ombrelli a portata di mano anche domenica con precipitazioni da Nord a Sud, localmente anche intense su Tirreniche meridionali e alto Piemonte. Attese nevicate su Alpi e Appennino dapprima oltre i 1000/1400m ma in calo domenica sino a quote collinari, stante l’ingresso di correnti fredde da Nordest”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other