Maltempo in Toscana: a Massa frana isola 15 persone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2014 - 11:42 OLTRE 6 MESI FA
Foto d'archivio

Foto d’archivio

MASSA CARRARA – Una piccola frana sta isolando un abitato di circa 15 persone nel territorio del comune di Massa. Disagi, non di particolare gravità, sono segnalati anche a Pisa e in Versilia (Lucca).

Allagamenti e smottamenti anche nel Fiorentino, dove sono sotto monitoraggio alcuni corsi d’acqua.
La frana, nel comune di Massa, spiega la protezione civile già al lavoro, si è verificata sopra il paese di Casette, a sua volta rimasto isolato nei giorni scorsi a causa di uno smottamento.

Pisa è stata interessata da un forte temporale tra le 4 e le 8: interventi dei vigili del fuoco per alcune stradee garage allagati. Allagamenti e vaste pozzanghere anche nel tratto Pisa Nord Est-Pisa aeroporto della superstrada Firenze-Pisa-Livorno: la polstrada raccomanda prudenza alla guida.

A Viareggio chiuso il sottopasso della stazione ferroviaria per allagamento, e, per l’acqua negli scantinati, i vigili del fuoco sono intervenuti anche in una casa di riposo per anziani. Allagate poi alcune strade. A Lido di Camaiore il fosso Farabola è tracimato in alcuni punti.

Piccoli smottamenti e allagamenti segnalati poi a Camaiore, Massarosa e Pietrasanta. Piccole frane e smottamenti segnalati anche nel Fiorentino, dove comunque non sono segnalate criticità rilevanti, secondo quanto spiegato dalla protezione civile provinciale.