Mamma guarisce dal cancro, il figlio di 5 anni dona i suoi risparmi al medico che l’ha salvata: “Sono per la ricerca”

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 aprile 2018 12:41 | Ultimo aggiornamento: 6 aprile 2018 12:42
Mamma guarisce dal cancro, il figlio di 5 anni dona i suoi risparmi al medico che l'ha salvata: "Sono per la ricerca"

Mamma guarisce dal cancro, il figlio di 5 anni dona i suoi risparmi al medico che l’ha salvata: “Sono per la ricerca”

MILANO – Quando la sua mamma è guarita dal cancro, ha rotto il suo salvadanaio e ha portato tutti i suoi risparmi al dottore che l’aveva salvata.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Ladyblitz.

Così Giovanni, un bimbo sardo di soli 5 anni, ha commosso l’ospedale che ha curato la sua mamma e l’Italia intera. Un “grazie” speciale il suo che ha toccato il cuore del dottor Pietro Caldarella, vice direttore del Dipartimento di Senologia all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Il bimbo, arrivato dalla Sardegna con i genitori, ha ringraziato l’oncologo per le cure messe in campo per la madre con un bigliettino accompagnato da alcune monetine. “Questi sono i miei risparmi per la ricerca contro il cancro”, ha scritto al medico, che emozionato ha postato la foto del biglietto su Facebook.

“Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c’erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro …mi veniva da piangere !!!!”, ha scritto Caldarella sul social network.

La notizia, ripresa dal quotidiano il Mattino, è subito diventata virale sul web. “Il marito mi ha portato in dono due bottiglie di vino sardo e poi mi ha detto che c’era il figlio che voleva darmi una cosa – ha raccontato al quotidiano Caldarella – Allora il piccolo, timidamente si è avvicinato. Tra le mani, stringeva una piccola busta di carta bianca. Gli ho fatto i complimenti e gli ho detto che è davvero un ometto. Poi l’ho tranquillizzato confermandogli che la sua mamma ora sta bene e non deve più preoccuparsi perché starà sempre con lui”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other