“Mamma hai perso il traghetto”. Procida, scende al bar e dimentica bimbo a bordo

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2014 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA
"Mamma hai perso il traghetto". Procida, scende al bar e dimentica bimbo a bordo

La locandina del film cult del 1990 “Mamma ho perso l’aereo”

PROCIDA – “Mamma hai perso il traghetto”. Non è un adattamento all’italiana del film cult anni ’90 ma una storia realmente accaduta sull’Isola di Procida. Protagonista una mamma, scesa dal traghetto diretto a Napoli per andare a comprare dei panini al bar. Solo che a bordo aveva lasciato il figlioletto di appena sei mesi, che dormiva in macchina.

L’operazione è durata qualche minuto di troppo e quando l’incauta mamma è tornata in banchina si è resa conto che il traghetto era già salpato alla volta della terraferma. Panico. Disperata e in preda a un violento attacco di pianto si è rivolta ai carabinieri di stazione a Marina Grande. 

I militari, rassicurata la donna, l’hanno subito imbarcata su un aliscafo della Snav che attraccava in quel momento. Con la barca veloce è riuscita a raggiungere il molo Beverello in anticipo rispetto al traghetto per poi correre a prendere la navetta che l’ha accompagnata al terminal dei traghetti a Calata Porta di Massa. Qui ha finalmente riabbracciato il suo piccolino, che sta benissimo.