Mamma ruba portafogli all’insegnante del figlio 12enne durante un colloquio ed usa la carta di credito

Mamma ruba portafogli all'insegnante del figlio 12enne durante un colloquio ed usa la carta di credito. La donna si era anche presa i punti della Esselunga, ora è stata condannata ad un anno e quattro mesi. E' accaduto in Brianza: la donna è una pregiudicata.

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2022 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA
carabiniei foto ansa

Mamma ruba portafogli all’insegnante del figlio 12enne durante un colloquio ed usa la carta di credito (foto Ansa)

La mamma di un bambino di 12 anni aveva rubato il portafogli alla professoressa del figlio durante un colloquio. Il furto è avvenuto nel 2017 ed ora, in seguito alla denuncia ai Carabinieri, è arrivata la condanna a un anno e quattro mesi.

Ruba il portafoglio alla professoressa del figlio durante un colloquio

Dopo il furto aveva utilizzato la carta di credito per acquisti voluttuari e aveva addirittura spostato sulla sua tessera i punti che la vittima aveva accumulato all‘Esselunga. La donna, allora 41enne, era andata in una scuola media in un comune della Brianza per un colloquio con la professoressa del figlio.

Nell’occasione, la donna, pregiudicata per reati contro il patrimonio e la persona, approfittando di un attimo di distrazione dell’insegnante aveva infilato le mani nella sua borsa e le aveva preso il portafogli. I carabinieri avevano ricostruito che la donna aveva usato le carte di credito per svariati acquisti. Dalla tessera fedeltà del supermercato Esselunga la 41enne aveva spostato sulla sua tessera personale 1000 punti “Fidaty” accumulati dall’insegnante. 

La donna rischia di essere condannata anche per altre vicende

Per la condannata sono attualmente in corso di definizione altre vicende processuali per altri reati tra cui un furto commesso nel 2018. In questo caso, la donna aveva  forzato la saracinesca di un negozio ed era stata trovata in possesso di un piede di porco e uno spadino da effrazione ed era stata arrestata.