Manduria (Taranto): sei rapine a mano armata in due ore, fermati due minori

Pubblicato il 8 Febbraio 2013 - 21:27| Aggiornato il 13 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

MANDURIA (TARANTO) – Sei rapine in poco più di due ore. Per questo due minori, di 16 e 17 anni, che avrebbero agito insieme a un complice in via di identificazione, sono stati identificati e arrestati dai carabinieri. Gli episodi, avvenuti tra i comuni di Grottaglie, Taranto e Sava, risalgono al 5 novembre scorso.

I due arrestati, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati individuati grazie alle registrazioni di alcune telecamere di videosorveglianza ed ad altri riscontri investigativi.

Il terzetto, armato con pistole e fucili a canne mozze, assalto’ supermercati, stazioni di servizio e farmacie, impossessandosi di un bottino di oltre 2000 euro. Oltre all’incasso, si facevano consegnare dai clienti presenti negli esercizi commerciali portafogli, borse e monili.

Nel corso delle loro scorribande, i rapinatori si sono impossessati anche di una ‘Fiat Uno’ di colore rosso a Manduria, di una ‘Fiat Uno’ di colore verde a Francavilla Fontana e di una ‘Nissan Almera’ a Taranto. Altre due rapine sono andate a monte per la reazione delle vittime.