Manduria: vigili rubano posto auto riservato a una disabile

Pubblicato il 5 Gennaio 2010 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA

Già non è facile, per chi ha perso l’uso delle gambe in un incidente, raccogliere le forze e tornare a fare una vita normale, lavoro compreso. Gabriella Lazzaris, 42 anni, sulla sedia a rotelle dal 2005, ce l’ha fatta. Dopo un incidente ha ripreso il suo posto al comune di Manduria, in provincia di Taranto.

Per aiutarla, le è stato assegnato un posto riservato, come succede giustamente a molti disabili. Eppure la signora Lazzaris lo trova spesso occupato. Non da un maleducato qualsiasi, però, ma dalla Polizia Municipale, proprio quel corpo che le regole della strada dovrebbe farle rispettare.

Cosi la Lazzaris si è armata di macchina fotografica e, acquisita la prova, ha denunciato pubblicamente l’accaduto. «Dopo cinque anni di estenuanti richieste – racconta Gabriella al Corriere della Sera -, finalmente tre settimane fa sono riuscita a far tracciare le strisce gialle con lo stemma della sedia a rotelle nel parcheggio interno dove lavoro. Il minimo che potevano fare – dice -, due strisce per uno spazio stretto che non è nemmeno a norma; ed ora, cosa scopro? – insiste la signora – che sono proprio loro ad appropriarsene. Ma dov’è la logica, dove la giustizia?».