Mantova. Bimbo di 11 anni accoltellato durante lite: è grave

Pubblicato il 27 Maggio 2013 - 10:45 OLTRE 6 MESI FA
Mantova. Bimbo di 11 anni accoltellato durante lite: è grave

Mantova. Bimbo di 11 anni accoltellato durante lite: è grave

MANTOVA – Ha accoltellato un bambino di 11 anni durante un litigio in una casa a Bondeno di Gonzaga, in provincia di Mantova, la sera del 26 maggio.  Hu Shuanghui, cinese di 20 anni, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Il bambino di 11 anni è in condizioni gravi ed è stato ricoverato all’ospedale di Brescia, dove la prognosi resta riservata.

I due ragazzi, entrambi di origine cinese e soli in casa, avevano cominciato a litigare per futili motivi. Ad un tratto il maggiorenne ha afferrato un coltello da cucina e ha sferrato due fendenti al bambino, colpendolo all’addome. A sentire le urla i parenti che abitano nell’appartamento al piano inferiore.

Subito il bambino è stato trasportato all’ospedale di Suzzara da dove, viste le gravi condizioni, è stato trasferito in eliambulanza a Brescia e ricoverato in rianimazione pediatrica. Hu Shuanghui, residente a Reggiolo (Reggio Emilia), è stato arrestato dai carabinieri e trasferito nel carcere di Mantova. Sequestrata nell’abitazione il coltello, con una lama di 15 centimetri, ancora sporco di sangue.