Mantova. Parcheggio abusivo a 5 euro l’ora scoperto dopo 6 anni

Pubblicato il 6 Marzo 2012 - 16:15 OLTRE 6 MESI FA

MANTOVA – Per sei anni ha gestito un parcheggio abusivo nel centro di Mantova, a due passi da piazza Sordello, e per sei anni non ha mai dichiarato al fisco i proventi della sua attivita'.

Ora, pero', e' stato scoperto dalla Guardia di Finanza: oltre a dover pagare le tasse su quanto evaso, sul cui ammontare sono in corso gli accertamenti, dovra' anche sottostare a pesanti sanzioni in quanto l'autorimessa sotterranea, ricavata in un edificio di pregio, era priva delle autorizzazioni amministrative e del certificato antincendio rilasciato dai Vigili del fuoco. Nei confronti dell' imprenditore per il momento, non sono stati presi provvedimenti.

Le Fiamme Gialle, durante un appostamento, hanno registrato nell'arco di un'ora un afflusso di una cinquantina di auto al parcheggio, che entravano e uscivano senza scontrino. Un afflusso continuo, soprattutto nei weekend e al giovedi', giorno di mercato settimanale, con gli automobilisti che pagavano anche 5 euro all'ora nelle giornate di punta per parcheggiare.