Mantova: pesce siluro da 1,70 metri non entra nel furgone

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Settembre 2015 21:33 | Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2015 21:33
Mantova: pesce siluro da 1,70 metri non entra nel furgone

Mantova: pesce siluro da 1,70 metri non entra nel furgone (foto di repertorio Ansa)

MANTOVA – Un pesce siluro da un metro e settanta. Così lungo che non entrava in un furgone. Il pesce siluro è un abitante tipico della zona del Po e le sue grosse dimensioni fanno sì che i pescatori postino online le foto delle loro prede. Questo esemplare record stavolta è stato trovato al Parco di Mezzo, a Mantova.

Racconta Sabrina Pinardi sul Corriere della Sera: Le guardie ecologiche hanno allertato la ditta con la quale il Parco del Mincio è convenzionato per la rimozione delle carcasse: lungo circa un metro e 70 cm, il pesce occupava in diagonale tutto lo spazio del cassone del furgone. Era stato probabilmente pescato di notte, quando l’animale inizia a nutrirsi e frequentare le zone in prossimità delle rive.

Il Parco ricorda che il siluro silurus glanis non è un pesce autoctono dei nostri specchi d’acqua ed è una specie che, da adulta, non avendo competitori nella catena alimentare, si afferma ai danni delle specie più piccole, di cui è un grande predatore. In media la quantità di cibo quotidianamente ingerita è di circa il 3% del perso.provvedimenti coattivi”.