Manuela Bailo, il mistero dei messaggi inviati dopo la scomparsa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2018 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA
Manuela Bailo, il mistero dei messaggi inviati dopo la scomparsa

Manuela Bailo, il mistero dei messaggi inviati dopo la scomparsa

BRESCIA – Con [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] l’aria pensierosa raccoglie i panni dallo stendino e li infila in una borsa. Questa l’ultima immagine che abbiamo di Manuela Bailo, la 35enne di Nave (Brescia) scomparsa da più di una settimana. L’immagine è stata ripresa da una delle telecamere installate nella casa di Nave che lei condivideva con l’ex nonostante la relazione fosse finita.

La sua Opel Corsa grigia metallizzata è stata poi ripresa da una telecamera mentre viaggia in direzione di Brescia. Con lei e la macchina sono spariti anche i due telefoni.

“Non si è mai allontanata senza dire dove fosse e con chi”, hanno ripetuto i familiari per giorni prima che ieri chiedessero il silenzio stampa e si affidassero a due legali. L’ultimo ad avere sentito la 35enne, anche se solo via WhatsApp, è Matteo Sandri, l’ex compagno di vita. La cronologia dei messaggi è ricostruita da Il Giorno.

 Alle 21,12 del 28 luglio all’ex arriva un messaggio: “Ciao, guarda che non torno a dormire, sono andata al lago”. Poi un altro, domenica 29, alle 19.04 “Mi fermo anche stasera e vado al lavoro diretta”.

Ma a Desenzano del Garda, dove i Balio hanno un piccolo appartamento, nessuno l’ha vista. Il lunedì mattina seguente, un nuovo messaggio al datore di lavoro: “Ho la febbre, non vengo”.

Poi un altro a una collega: “Sono stata dal medico, ho la bronchite, torno venerdì”. Ma il medico non l’ha mai visitata. Per gli amici non ci sono dubbi: quei messaggi non li ha scritti lei.

Alle 10.08, sempre lunedì, alla madre Patrizia, con cui Manuela ha un rapporto quasi simbiotico: “Oggi e domani non ci sono per pranzo”. L’ultimo, alle 21,50, è a Matteo: “Sono con la Francy. Avevo bisogno di parlare, lei è l’unica che mi capisce”. Pure la sua più cara amica non l’ha vista.