Marano (Napoli), sequestrata statua della Madonna: “E’ abusiva”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2015 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA
Marano (Napoli), sequestrata statua della Madonna: "E' abusiva"

Marano (Napoli), sequestrata statua della Madonna: “E’ abusiva”

MARANO (NAPOLI) – Hanno sequestrato una statua della Madonna perché “abusiva”. Succede a Marano, in provincia di Napoli, come riferisce Ferdinando Bocchetti sul Mattino. 

I vigili urbani hanno messo i sigilli ad un’edicola votiva con la statua della Madonna della Cintura. 

Spiega Bocchetti:

“Ieri i titolari di un’agenzia funebre, intenzionati a realizzare l’opera in un’area pubblica a loro affidata (per 12 mesi) dal Comune nell’ambito dell’iniziativa “Adotta un’aiuola”, erano stati invitare a presentare una documentazione “più esaustiva” e diffidati dal proseguire nei lavori di installazione del tabernacolo e della statua. L’opera è stata realizzata su una base in cemento e in marmo e pertanto non sarebbe in linea con le normative in materia di edilizia e di urbanistica”.

Secondo i vigili sono state disattese le indicazioni:

“la struttura, in barba alla diffida formale del comandante della municipale, è stata completata ugualmente. Stamani è scattato il sequestro e il deferimento del titolare della concessione all’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni, espletato l’iter burocratico, si procederà alla rimozione della contestata struttura, le cui modalità di installazione erano finite nel mirino di numerosi residenti e del gruppo consiliare del Pd”.