Marcello Di Finizio scende dalla cupola di San Pietro a Roma

Pubblicato il 3 ottobre 2012 21:01 | Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2012 22:31

(Foto Ansa)

ROMA – Marcello Di Finizio è sceso dalla cupola di San Pietro, a Roma, dopo oltre 24 ore passate arrampicato. L’imprenditore triestino era salito alle 17 di pomeriggio del 2 ottobre sulla cupola per manifestare contro una direttiva europea che lo danneggerebbe. I Vigili del fuoco del Vaticano lo hanno aiutato a scendere.

L’uomo ha dormito sulla cupola per protesta, temendo di perdere la sua impresa con la direttiva europea. Il suo gesto, con tanto di cartellone anti-Monti e anti-crisi, ha raccolto la solidarietà del popolo del web sulla sua pagina Facebook.

Il ministro per gli Affari Regionali, il turismo e lo Sport, Piero Gnudi, esprime soddisfazione per la decisione di Marcello De Finizio di interrompere la protesta che stava conducendo da 24 ore sulla cupola di San Pietro. “Sono lieto, in particolare – ha dichiarato il Ministro – che abbia accolto l’invito che gli ho rivolto poco fa a telefono di presentare la prossima settimana i suoi problemi ad un tavolo al quale,assieme al ministro Moavero ed altri soggetti interessati, si possano valutare più serenamente le sue richieste”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other