Marcello Di Finizio scende dalla cupola di San Pietro a Roma

Pubblicato il 3 ottobre 2012 21:01 | Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2012 22:31

(Foto Ansa)

ROMA – Marcello Di Finizio è sceso dalla cupola di San Pietro, a Roma, dopo oltre 24 ore passate arrampicato. L’imprenditore triestino era salito alle 17 di pomeriggio del 2 ottobre sulla cupola per manifestare contro una direttiva europea che lo danneggerebbe. I Vigili del fuoco del Vaticano lo hanno aiutato a scendere.

L’uomo ha dormito sulla cupola per protesta, temendo di perdere la sua impresa con la direttiva europea. Il suo gesto, con tanto di cartellone anti-Monti e anti-crisi, ha raccolto la solidarietà del popolo del web sulla sua pagina Facebook.

Il ministro per gli Affari Regionali, il turismo e lo Sport, Piero Gnudi, esprime soddisfazione per la decisione di Marcello De Finizio di interrompere la protesta che stava conducendo da 24 ore sulla cupola di San Pietro. “Sono lieto, in particolare – ha dichiarato il Ministro – che abbia accolto l’invito che gli ho rivolto poco fa a telefono di presentare la prossima settimana i suoi problemi ad un tavolo al quale,assieme al ministro Moavero ed altri soggetti interessati, si possano valutare più serenamente le sue richieste”.