Passo della Raticosa, Marco Andreani morto in incidente. Era sommelier dello chef Bruno Barbieri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 agosto 2018 19:01 | Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2018 19:01
Marco Andreani, sommelier di Bruno Barbieri morto incidente moto

Passo della Raticosa, Marco Andreani morto in incidente. Era sommelier dello chef Bruno Barbieri

BOLOGNA – Incidente mortale al Passo della Raticosa, sull’Appennino Tosco-emiliano. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Marco Andreani, motociclista bolognese di 36 anni, è morto mentre altri due motociclisti sono rimasti feriti in modo non grave. Andreani era un sommelier e fino a pochi mesi fa aveva lavorato al Fourghetti, il ristorante dello chef Bruno Barbieri.

Secondo una prima ricostruzione, Andreani si è scontrato con la sua Ducati contro altre due moto che procedevano in direzione opposta. Il sommelier è stato sbalzato a terra e per lui non c’è stato nulla da fare. Barbieri, dopo aver appreso della morte dell’amico e collaboratore, ha dichiarato: “Era una persona davvero a posto, con la testa sulle spalle, che purtroppo ci ha lasciato a 36 anni, e questa è una roba che non va bene. Siamo tutti choccati e addolorati, non solo al Fourghetti ma anche nei tanti altri posti in cui ha lavorato a Bologna, come l’osteria Numero Sette”.

Secondo Barbieri il 36enne era un ragazzo molto prudente alla guida: “Amava la moto, aveva preso la Ducati perché si sentiva molto bolognese, ma non era uno che corre. Dobbiamo ricordarci che siamo tutti appesi a un filo – conclude lo chef – e bisogna stare attenti soprattutto per la strada”.