Marco Baldini, debito di 280mila euro con creditore romano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2016 - 19:59 OLTRE 6 MESI FA
Marco Baldini, debito di 280mila euro con creditore romano

Marco Baldini, debito di 280mila euro con creditore romano (foto Ansa)

ROMA – Marco Baldini deve 280mila euro a una persona che gli ha prestato questi soldi. La notizia è stata pubblicata sull’edizione di Roma di Repubblica, in un articolo a firma Federica Angeli. La notizia non è stata smentita da Baldini, che ha anche scritto su Facebook che si tratta di una persona di Roma. Marco Baldini, ex presentatore radiofonico ed ex spalla di Fiorello a Viva Radio Due, è da tempo caduto in disgrazia, come da lui stesso più volte ammesso su giornali e tv. Malato di gioco d’azzardo, Baldini ha perso centinaia di migliaia di euro e non ha fatto segreto di aver bussato a parecchie porte per provare a risollevarsi ma ormai il mondo dello spettacolo sembra avergli voltato le spalle.

Il sito Fanpage ha riportato parte dell’articolo di Federica Angeli:

Baldini andò da lui piangendo, a chiedergli un prestito, perché non lavorava più, non faceva più serate, non gli affidavano più programmi televisivi, e lui aveva debiti ovunque con «creditori che lo assillavano e lo tormentavano». G.D. gli consegnò allora 280mila euro. «All’epoca disse al mio assistito — ha spiegato l’avvocato Pietro Madonia che difende la vittima — che con quella somma sarebbe potuto tornare a lavorare nel mondo dello spettacolo e che a stretto giro gliel’avrebbe resa». In 36 rate da 8.000 euro tutto si sarebbe risolto. I mesi trascorsero ma di quei soldi neanche l’ombra. Baldini però non si negò all’amico e tempo dopo il prestito scrisse di suo pugno un documento in cui riconosceva quel contratto e che doveva a lui quei 280mila euro.

Questa invece è stata la replica a mezzo Facebook di Baldini, a chi gli chiedeva lumi sulla storia:

Quando scriverò chi è questo personaggio è quanto abbiamo dovuto sputare sangue mia moglie ed io per questo capirai. Non è toscano è di Roma.