Marco Tondat ucciso dall’Isis a Dacca. Alla figlia di 6 anni il vitalizio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 dicembre 2016 14:18 | Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2016 14:18
Marco Tondat ucciso dall'Isis a Dacca. Alla figlia di 6 anni il vitalizio

Marco Tondat ucciso dall’Isis a Dacca. Alla figlia di 6 anni il vitalizio

TREVISO – Il papà è morto in un attentato terroristico dell’Isis all’Hotel Artisan Bakery a Dacca, in Bangladesh, lo scorso 1 luglio e ora per la figlia di 4 anni il Ministero dell’Interno ha elargito il vitalizio. Si tratta di un sostegno da parte dello Stato previsto per i familiari delle vittime di terrorismo e ora il primo vitalizio di alcune centinaia di euro. Per la piccola Eleonora e per la mamma Vania, che non era sposata con Marco Tondat, un aiuto dopo la morte dell’uomo per mano dei jihadisti.

Roberto Ortolan sul quotidiano Il Gazzettino scrive che l’uomo è uno degli italiani rimasto ucciso nell’attacco dell’Isis in un ristorante a Dacca e gli avvocati della famiglia hanno chiesto il vitalizio, che spetta alla figlia dato che Marco e Vania non erano sposati:

“Il ministero dell’Interno, attraverso il prefetto Laura Lega, ha accolto le richieste formulate dagli avvocati Luigi Maschio e Roberta Masut (assistono la piccola Eleonora e la madre Vania, che vivono in un paese alla periferia di Treviso). Alla bimba, sulla base della leggi che tutelano i familiari delle vittime del terrorismo, è arrivato il risarcimento dell Ministero dell’Interno, nonostante la Procura di Roma non abbia concluso le indagini sulla strage di Dacca dove 7 italiani sono stati trucidati da jihadisti.

Quale unica erede (Vania e Marco non si erano sposati) ha ottenuto una provvisionale di svariate decine di migliaia di euro, ma le è stato riconosciuto anche un vitalizio di alcune centinaia di euro, con futuri privilegi per accedere al mondo del lavoro, agli studi, ai ticket ecc”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other