Marco Travaglio querelò Sallusti per un articolo, iniziato processo a Sassari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 aprile 2018 9:12 | Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2018 9:12
travaglio sallusti

Marco Travaglio querelò Sallusti per un articolo, iniziato processo a Sassari

ROMA – In un editoriale pubblicato nell’edizione cartacea de Il Giornale del 28 novembre 2012, Alessandro Sallusti aveva definito Marco Travaglio “gazzettiere amico delle Procure” e “cretino col botto”. Per questo Sallusti era stato denunciato dal collega per diffamazione.

Davanti al giudice monocratico di Sassari si è tenuta la prima udienza del processo alla presenza degli avvocati che assistono imputato e persona offesa: Marco Milani per Sallusti e Marco Costa per Travaglio. Il processo si celebra a Sassari perché la prima stampa del quotidiano con il pezzo “incriminato” era uscita dalle rotative del centro stampa di Predda Niedda.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

“Nel suo editoriale – scriveva Travaglio nella denuncia – dal titolo “Che ridere, botte tra i pm”, prendendo spunto dal vivace dibattito che il suo caso aveva in quei giorni suscitato – Sallusti, attinto da condanna penale definitiva, era stato infine collocato agli arresti domiciliari dove era rimasto fino all’intervento del Presidente della Repubblica che aveva convertito la pena detentiva in pena pecuniaria – scriveva: “…volevano così evitare la vergogna mondiale del giornalista innocente al gabbio, pensavano di chiudere la questione con i domiciliari condendo per di più la cosa come una balla della reggia di casa Santanché al quale potevano abboccare solo due gazzettieri amici delle Procure, come Poletti, della Stampa, e Travaglio de Il Fatto, entrambi cretini col botto”.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other