Maretta Scoca è morta. Addio al giudice di Forum, ex sottosegretario alla Giustizia

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2018 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA
L'ex giudice di Forum Maretta Scoca è morta

Maretta Scoca (Foto da Facebook)

ROMA – La giudice Maretta Scoca è morta dopo una lunga malattia; aveva 79 anni.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Ex sottosegretario alla Giustizia, nota al grande pubblico come giudice della trasmissione Mediaset Forum, Scoca era stata deputata nella XII e XIII legislatura.

Dal settembre 2007 aveva partecipato alla sessione pomeridiana del tribunale di Forum su Rete 4 e dal 2012 sia a Lo Sportello di Forum che nel programma mattutino di Canale 5.

A dare la notizia della sua scomparsa è stato l’ex Guardasigilli Oliviero Diliberto: “Piango la scomparsa di Maretta Scoca, donna straordinaria, avvocato insigne, illustre parlamentare e preziosissima sottosegretaria alla giustizia nel periodo in cui fui ministro – dichiara Diliberto – amica carissima sempre e per sempre. Ci e mi mancherà. Al marito Giorgio Assumma e alle figlie un abbraccio dolente e fraterno”.

Anche Forum, sulla propria pagina Facebook, ha dato il triste annuncio:

Ci ha lasciati oggi, all’età di 79 anni, la nostra amata giudice Maretta Scoca. Grande avvocato, grande donna e grande giudice, specialmente per tutti i telespettatori di Forum che gli hanno voluto bene ❤️Un altro volto storico del programma che ci lascia… “.