Maria Biancucci trovata morta in casa dal figlio: rapina finita male

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2018 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA
Maria Biancucci trovata morta in casa dal figlio a Alteta di Montegiorgio: rapina finita male

Maria Biancucci trovata morta in casa dal figlio: rapina finita male (foto d’archivio Ansa)

MONTEGIORGIO – Una donna anziana di 79 anni è stata trovata morta dal figlio che abita con lei in provincia di Fermo: l’uomo è tornato a casa ieri sera tardi, in località Alteta di Montegiorgio. Maria Biancucci, 79 anni, era sul letto con mani e piedi legati, la casa era in disordine.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela 

Sul corpo non ci sarebbero segni di violenza. Secondo il capitano Gianluca Giglio, comandante dei carabinieri di Montegiorgio, che conducono le indagini, potrebbe essere una furto o rapina finita male.

Probabilmente i malviventi non pensavano di trovare qualcuno in casa e di fronte alla reazione dell’anziana, l’hanno legata. Potrebbe avere avuto un malore, ma al momento non si conoscono le cause del decesso: la salma di Maria Biancucci è stata trasferita all’ospedale di Fermo per l’autopsia.

Tornando a casa il figlio Marcello Balestrini, di 57 anni, titolare di una’azienda artigianale si è accorto che una finestra al piano terra era stata forzata. Poi ha notato le stanze a soqquadro. Quando ha rinvenuto il corpo della madre, ha chiamato i soccorsi, sul luogo sono arrivati i mezzi del 118 e i carabinieri. Per l’anziana non c’era più nulla da fare. Oltre alle investigazioni scientifiche, è in corso in queste ore l’inventario da parte dei due figli della donna per accertare se c’è stato un furto e il valore di quanto eventualmente rubato. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Fermo.