Maria Mazzoleni va dal medico ma cade dalle scale e muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Aprile 2015 - 12:58 OLTRE 6 MESI FA
Maria Mazzoleni va dal medico ma cade dalle scale e muore

Maria Mazzoleni va dal medico ma cade dalle scale e muore

TALEGGIO (BERGAMO) – Stava andando dal medico per una visita di controllo, ma salendo le scale dell’ambulatorio è caduta e, nonostante sia stata soccorsa subito, è morta poco dopo in ospedale. La donna, Maria Mazzoleni, di Sottochiesa, frazione di Taleggio (Bergamo), avrebbe compiuto 90 anni il 10 aprile.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi, come racconta Silvia Salvi sull’Eco di Bergamo.

“A seguito della caduta dalle scale aveva riportato un trauma cranico importante. È successo tutto in pochi frangenti: «Mia zia verso le 11 si stava recando dalla dottoressa – spiega il nipote Alberto Mazzoleni, sindaco di Taleggio – e sembra che nell’affrontare la salita della scaletta che conducono all’ambulatorio abbia mancato il corrimano che aiuta gli anziani e si sia sbilanciata, cadendo all’indietro. Purtroppo è caduta così all’indietro che ha battuto violentemente la testa a terra, perdendo subito i sensi. I soccorsi sono stati rapidi, da subito ovviamente è intervenuta la dottoressa, quindi l’automedica e la Croce Rossa. Anche l’elicottero in un primo momento era decollato da Bergamo per soccorrerla, però a causa delle forti raffiche di vento è dovuto rientrare».

La donna [ stata portata in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Ma in serata è morta.

Maria Mazzoleni era una donna molto attiva sia in paese che nella valle. Aveva gestito insieme ai genitori l’Albergo Mazzoleni e aveva lavorato come maestra, racconta l’Eco di Bergamo, faceva la catechista e aveva sempre goduto di una salute di ferro.