Trieste, Marina Buttazzoni scomparsa dal 17 gennaio: il cadavere ritrovato in mare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2020 - 00:01| Aggiornato il 28 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA

Marina Buttazzoni scomparsa: cadavere ritrovato in mare a Trieste

TRIESTE – Il cadavere di una donna è stato trovato in mare davanti al Portopiccolo, in località Sistiana a Trieste il 12 febbraio. Si tratterebbe di Marina Buttazzoni, la donna scomparsa il 17 gennaio scorso dalla città, secondo i primi rilievi delle autorità.  

La Buttazzoni, artigiana di 55 anni, era scomparsa lo scorso 17 gennaio, quando era andata a trovare la madre, cui presta regolarmente assistenza, e uscendo le aveva riferito che sarebbe andata a Trieste per il fine settimana per poi fare ritorno a Udine la sera di lunedì 20 gennaio. Da allora, però, di lei si è persa ogni traccia.

Le ricerche si erano concentrate nelle acque davanti al Comune di Duino Aurisina, dove il suo telefono cellulare aveva agganciato la cella telefonica l’ultima volta prima di sparire nel nulla. I vigili del fuoco e le forze di polizia avevano dapprima setacciato il sentiero Rilke, in alto su un costone di roccia, poi in basso, nei pressi degli stabilimenti balneari, e infine, con sommozzatori e motobarche, l’area marina della costiera, anche con un elicottero della Protezione Civile regionale, fino al ritrovamento.  (Fonte ANSA)