Marina di Carrara, il figlio di 15 anni non risponde al telefono: la madre lo trova in casa morto. Probabile suicidio

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2019 - 09:02| Aggiornato il 25 Luglio 2019 OLTRE 6 MESI FA

MARINA DI CARRARA (MASSA CARRARA) – Ha provato più volte a chiamare sul cellulare il figlio a casa, ma lui non rispondeva. Così lo ha raggiunto, ha suonato il campanello, ma anche in quel caso nessuna risposta. A quel punto la donna ha aperto la porta con le sue chiavi e, una volta dentro, ha fatto la terribile scoperta: il figlio, di 15 anni, era morto. E’ accaduto a Marina di Carrara, in provincia di Massa Carrara. 

Il ragazzino frequentava la prima superiore ed era uno sportivo. Sulla morte la procura di Massa (Massa Carrara) ha aperto un fascicolo: l’ipotesi di reato, al momento contro ignoti, è di istigazione al suicidio.  Il fascicolo è stato aperto anche per consentire agli inquirenti le verifiche necessarie ad escludere altre ipotesi e poter effettuare le perizie sul cellulare del ragazzo.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato, il giovane si sarebbe ucciso legandosi un sacchetto di plastica intorno al collo. Il ragazzo viene descritto senza particolari problemi, bravo a scuola e sembra non avesse neppure un profilo sui social. Circa due anni fa suo padre era morto. 

Fonte: Ansa