Marina Militare, sottocapo di 36 anni si toglie la vita: ennesimo suicidio tra forze dell’ordine e i militari

Continua la piaga dei suicidi tra le forze dell’ordine e tra i militari italiani. L’ultimo caso è accaduto in Sicilia nella giornata di martedì 24 agosto. Un sotto capo prima classe della Marina Militare di 36 anni si sarebbe tolto la vita. Al momento non si conoscono le modalità e le ragioni, se di ragioni si può parlare, del gesto.

Suicidi tra le forze dell’ordine una vera piaga a cui nessuno dà risposte

Sono tanti i casi documentati nelle ultime settimane. Casi a cui non viene data risposta dalle istituzioni malgrado i tanti gridi di allarme.

Circa due settimane fa, un poliziotto di 51 anni si uccide tagliandosi le vene: prestava servizio alla questura di Padova. Sempre ad agosto un appuntato della Guardia di Finanza si è ucciso con la pistola di ordinanza.  La tragedia è avvenuta a Bergamo: a suicidarsi è stato un appuntato Scelto Qualifica Speciale.  

Tra le forze dell’ordine si sta consumando una strage di cui nessuno parla? Sembrerebbe di sì a giudicare dalle notizie che giungono in questi mesi. Spesso le cause sono da ricercare nel malessere profondo che viene provocato dallo svolgimento di queste professioni.

Poliziotto suicida a 33 anni a Palermo

A luglio, un poliziotto si è ucciso a Palermo. L’uomo si è tolto con la pistola di ordinanza: aveva solamente 33 anni ed era originario di Agrigento.. Si è suicidato lungo la strada statale 624. Come riporta Palermo Today, a trovarlo dentro la sua auto dalle parti di Santa Margherita Belice è stato il padre, anche lui poliziotto.

 

Gestione cookie