Mario Balotelli denunciato dopo la scommessa del tuffo con lo scooter a Napoli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2019 16:34 | Ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2019 19:57
Mario Balotelli denunciato dopo la scommessa con lo scooter a Napoli (foto Ansa)

Mario Balotelli denunciato dopo la scommessa con lo scooter a Napoli (foto Ansa)

ROMA – Mario Balotelli alla fine è stato denunciato all’autorità giudiziaria dalla Polizia Municipale di Napoli per istigazione a delinquere ed esercizio di gioco d’azzardo nell’ambito delle indagini sulla “scommessa” che sabato scorso lo ha visto protagonista insieme con l’amico Catello Buonocore, lanciatosi nel mare di Napoli in sella a uno scooter, secondo quanto si evince da un video, in cambio di duemila euro. Insieme con Balotelli è stato denunciato anche Buonocore.

Gli investigatori della Polizia Municipale hanno consegnato alla Procura di Napoli i risultati delle attività investigative che riguardano Balotelli, Catello Buonocore, il proprietario dello scooter e il titolare della concessione d’uso del molo di Mergellina dove Buonocore si è lanciato in acqua. Contestate anche violazioni del Testo Unico dell’Ambiente, l’abbandono di rifiuti pericolosi, il getto pericoloso di cose.

Sarà ora il magistrato a cui verrà affidato il fascicolo a decidere le ipotesi di accusa da contestare a Balotelli e Buonocore, quest’ultimo ascoltato insieme con altre persone come persone informate sui fatti. Gli investigatori della Capitaneria di Porto e del Reparto Ambientale della Polizia Municipale hanno avviato sabato scorso indagini d’iniziativa avviate anche sulla base del video diventato in poco tempo virale sul web. Ieri lo scooter è stato ritrovato in Via Andrea D’Isernia, nel centro della città. 

Fonte: Ansa.