Mario Riccio, nuotatore 17enne ha un malore durante l’allenamento e muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2018 - 22:58 OLTRE 6 MESI FA
Mario Riccio

Mario Riccio

NAPOLI – Un nuotatore di 17 anni, Mario Riccio, ha avuto un malore mentre si allenava in piscina ed è morto: la tragedia si è verificata intorno alle 16,30 di giovedì 8 marzo, a Caivano (Napoli), nel centro sportivo Delphinia.

Il ragazzo, tesserato con la società Acquachiara Ati 2000 di Napoli, ha accusato un malore: è stato soccorso ma è morto malgrado un lungo tentativo di rianimazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Caivano. Il magistrato della Procura della Repubblica di Napoli Nord ha disposto il trasporto della salma del giovane Mario R. nel Secondo Policlinico di Napoli dove sarà eseguito l’esame autoptico per accertare le cause del decesso.

“Una terribile tragedia ha sconvolto il Mondo Acquachiara – riporta la nota -: Mario Riccio, 17enne nuotatore biancazzurro, è morto durante un allenamento nella piscina di Caivano. Soccorso immediatamente da Tommaso Cerbone, il suo allenatore, Mario è stato sottoposto a tutti gli interventi necessari. Gli è stato anche applicato il defibrillatore, ma non c’è stato nulla da fare. Tutto il mondo Acquachiara si stringe attorno alla famiglia di Mario”. “E’ una tragedia immane”, è stato il commento dell’olimpionico Franco Porzio, fondatore e ‘anima’ dell’Acquachiara.