Mario Silletti rapisce bimba di 7 anni. Carabinieri in 30 minuti…

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 13 Giugno 2016 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA
Mario Silletti sequestra bimba di 7 anni. Carabinieri in 30 minuti...

Mario Silletti sequestra bimba di 7 anni. Carabinieri in 30 minuti… (foto Archivio)

BARI  – E’ bastata mezz’ora ai carabinieri di Bari per soccorrere una bimba rapita da uno squilibrato con precedenti di violenza sessuale. Succede a Bari dove una bambina di 7 anni è stata sequestrata per circa 30 minuti da un uomo di 49 anni, Mario Silletti, con precedenti per violenza sessuale, che l’ha portata con la forza nella sua abitazione. E’ successo nel primo pomeriggio di sabato 11 giugno in un piccolo comune della provincia di Bari. La bimba era per strada a giocare con alcune amichette quando la mamma si è accorta della sua assenza e ha cominciato ad urlare e a chiedere aiuto.

Sono accorsi i carabinieri che, grazie ad alcune testimonianze, si sono messi alla caccia dell’uomo, rintracciato poco tempo dopo nella sua abitazione. Il 49enne è stato quindi portato in caserma e arrestato per sequestro di persona. La piccola sarà ascoltata alla presenza di una psicologa per fugare il dubbio che l’uomo possa avere abusato di lei. . E’ stata – a quanto è dato sapere – la testimonianza di una donna, che ha riferito ai carabinieri di aver visto un uomo afferrare la bambina per un braccio per portarla con sé, a consentire l’arresto di Mario Silletti, di 49 anni, arrestato in flagranza di reato in un piccolo centro dell’hinterland Barese con l’accusa di avere sequestrato una bambina di 7 anni.

La mamma, che ieri aveva dato alla piccola il permesso di giocare in strada attorno all’ora di pranzo, affacciandosi dalla finestra non l’ha più vista e ha lanciato l’allarme. Dalla descrizione fornita dalla testimone è partita la caccia al sequestratore. Incrociando alcuni dati, i carabinieri sono giunti a casa dell’uomo portandolo in caserma dove, al termine dell’interrogatorio e dopo il riconoscimento formale della testimone del sequestro, è scattato l’arresto. Secondo quanto riferito dai carabinieri, l’uomo ha precedenti penali specifici. All’età di 24 anni fu condannato per atti di libidine violenti nei confronti di una ragazza di 16 anni. Ieri l’uomo ha trascinato la bambina a piedi nella sua abitazione, poco distante da quella della famiglia della piccola vittima. A Silletti sono stati sequestrati alcuni indumenti che saranno sottoposti ad analisi alla ricerca di eventuali tracce organiche. Non è ancora chiaro se la bimba sia riuscita a divincolarsi e a fuggire dall’abitazione dell’uomo, raggiungendo il negozio padre, o se sia stato il 49enne a restituirle la libertà.