Marito e moglie No Vax con il Covid, morti a 24 ore di distanza dopo un mese in intensiva

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2022 - 08:32 OLTRE 6 MESI FA
Marito e moglie No Vax con il Covid, morti a 24 ore di distanza dopo un mese in intensiva

Marito e moglie No Vax con il Covid, morti a 24 ore di distanza dopo un mese in intensiva FOTO ANSA

Avevano entrambi il Covid, erano entrambi No Vax, ma hanno atteso di chiamare il medico quando ormai non ce la facevano più. Ma le cure dei medici e il ricovero immediato in terapia intensiva non sono bastati a salvarli. Sono morti a 24 ore di distanza l’uno dall’altra, all’ospedale di Villafranca, due coniugi veronesi. Lui 69 anni e lei 70 anni, originari di Lazise e residenti a Bussolengo.

Il marito e la moglie No Vax

Ieri si sono celebrati i funerali. I feretri scortati fino alla chiesa dalle motociclette degli amici del marito, grande appassionato delle due ruote. L’uomo, che aveva lavorato fino all’ultimo come autotrasportatore, ha ricordato il fratello, non si è potuto nemmeno godere un po’ la pensione. Marito e moglie si erano scoperti positivi al Covid-19 alla fine di dicembre 2021. Non si erano sottoposti al vaccino, e forse anche per questo la malattia si è presentata in modo pesante. Nei primi tre-quattro giorni durante i quali hanno iniziato a sentire i sintomi del virus hanno scelto di non chiamare il medico. E potrebbe essere stato questo, secondo i familiari, ad essere fatale per la coppia.

L’ospedale e la terapia intensiva

Trasferiti poi in ospedale a Villafranca le loro condizioni erano già gravi, ed in breve quindi spostati in due letti della terapia intensiva. Nel frattempo il contagio aveva raggiunto il figlio, la nuora ed il nipote della coppia. Nel loro caso, però, le cure dei medici li hanno fatti ristabilire presto. La vicenda ricorda un’altra tragica storia di Covid venuta alla luce a inizio febbraio, quella dei due coniugi novantenni , anch’essi del veronese. Deceduti in ospedale a distanza di neanche mezz’ora l’uno dall’altra. Anche loro non avevano mai fatto il vaccino.