Marito strangola la moglie nel sonno e si costituisce: giallo nell’alessandrino

Ha strangolato la moglie e si è costituito subito dopo. Agostino Castagnola, 44 anni, di Novi Ligure (Alessandria) ha confessato ai carabinieri di Capriata d’Orba di aver strangolato la moglie, Paola Carlevaro, 40 anni, attorno alle 6,30 di questa mattina, mentre stava dormendo in camera da letto.

Ancora ignoto il movente. Sembra che la coppia, lui muratore e lei farmacista, fosse molto unita. In paese raccontano di aver visto spesso Agostino Castagnola andare, con uno dei suoi quattro cani pastore, a prendere la moglie al lavoro, nella parafarmacia interna all’Iper di Serravalle Scrivia di cui lei era titolare.

Abitavano in una casa mono-famigliare a due piani, nel centro di Silvano d’Orba, in passato di proprietà dei genitori della vittima. Non avevano figli. Sul luogo del delitto sono intervenuti anche i carabinieri di Alessandria e il magistrato di turno della Procura, Sara Pozzetto.

Castagnola, arrestato per omicidio volontario, successivamente trasferito presso la caserma dell’Arma di Novi Ligure, non ha voluto aggiungere altro alle prime ammissioni. Ora si trova rinchiuso nel carcere di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Gestione cookie