Marò: manifestazione a Brindisi per il ritorno di Latorre e Girone

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 gennaio 2014 20:51 | Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2014 20:52

Rientro in Italia dei marò Salvatore Girone e Massimiliano LatorreBRINDISI – Un centinaio di persone ha partecipato a Brindisi, sabato 18 gennaio, ad una manifestazione organizzata da esponenti politici locali per il ritorno in patria dei due marò pugliesi Salvatore Girone e Massimiliano Latorre nella sede del reggimento San Marco della Marina militare al quale appartengono.

Nel corso della manifestazione è intervenuto il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales. Erano presenti diversi esponenti della maggioranza e dell’opposizione cittadina, oltre ad alcuni parlamentari brindisini. In piazza una rappresentanza anche del Comune di Lecce e alcuni commilitoni di Latorre e Girone, trattenuti in India dal febbraio 2012 con l’accusa di aver ucciso due pescatori indiani a bordo di un peschereccio, scambiandoli per pirati.

“Abbiamo indetto questa manifestazione – ha detto Consales – per lanciare un messaggio forte alle istituzioni nazionali, affinché continui il pressing sulle autorità indiane per ottenere il rilascio dei marò”.