Marta Naddei morta in scooter: era addetto stampa dell’Alma Salerno calcio a 5

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2019 9:29 | Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2019 9:29
Marta Naddei morta in scooter sul Lungomare Marconi: era addetto stampa dell'Alma Salerno calcio a 5

Marta Naddei morta in scooter: era addetto stampa dell’Alma Salerno calcio a 5 (foto Facebook)

ROMA – Marta Naddei, giornalista di Salerno, è morta in un incidente stradale a soli 33 anni: era a bordo suo scooter. Aveva 33 anni. Tra gli altri lavori che svolgeva, era attualmente addetto stampa della squadra di calcio a 5 Alma Salerno. L’incidente è avvenuto sul lungomare Marconi. Naddei è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni, ma dopo alcune ore purtroppo non ce l’ha fatta.

Marta collaborava con Le Cronache e L’Ora di Cronache, del quale era stata anche tra i fondatori. Autrice di tante inchieste, con Andrea Pellegrino ha scritto il libro “Il sistema Salerno – La cupola del potere tra politica e imprenditoria”.

Marta Naddei, il cordoglio delle autorità campane.

Il sindaci di Salerno, Vincenzo Napoli, ha voluto ricordare la giornalista con un post su Facebook: “Esprimo ai familiari, colleghi e amici il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione. Naddei, era una giovane giornalista di grande valore, scrupolosa e tenace nella ricerca di notizie e nel racconto documentato dei fatti. Quanto ci mancheranno la sua quotidiana presenza a Palazzo di Città, le sue domande argute, i suoi titoli geniali, i suoi articoli coraggiosi. Addio Marta, la tua giovane vita è stata un dono meraviglioso per la nostra comunità. Troveremo il modo per onorare degnamente la tua indimenticabile memoria”.

Anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ricordato Marta su Facebook: “La tragica scomparsa della giovane giornalista Marta Naddei ci addolora profondamente. Ai familiari ed a quanti l’hanno conosciuta e apprezzata anche per la passione e l’entusiasmo con cui svolgeva il suo lavoro, esprimiamo profondo cordoglio e solidarietà”.

Cordoglio, tra gli altri, anche della Salernitana Femminile di Calcio a 5: “Il Presidente, i soci, le atlete e lo staff dell’ASD Salernitana Femminile Calcio a 5 esprimono il proprio dolore per la scomparsa della giornalista Marta Naddei. Alla famiglia, alla redazione di Cronache e alla società Alma Salerno Calcio a 5, nella quale ricopriva il ruolo di addetto stampa, vanno le più sentite condoglianze”. (Fonti: Repubblica Napoli e Facebook).