Martina Franca, bimbo di 9 anni si schianta con la minimoto e muore. Non indossava il casco

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2018 - 11:02 OLTRE 6 MESI FA
Martina Franca, bimbo di 9 anni si schianta con la minimoto e muore

Martina Franca, bimbo di 9 anni si schianta con la minimoto e muore

TARANTO – Si è schiantato in sella ad una minimoto contro un muro di campagna. Il piccolo Giuseppe P., 9 anni appena, non indossava il casco: è morto così, per i gravi traumi riportati, nel pomeriggio di domenica 26 agosto. La tragedia si è consumata in contrada Pezze Mammarelle, a 15 km da Martina Franca, in Puglia. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino alla guida avrebbe perso il controllo del mezzo, una minimoto Enduro di 80 Cc di cilindrata, che si sarebbe poi schiantato contro un muretto in una stradina di campagna al confine tra le province di Taranto e Brindisi. La notizia è riportata sull’edizione di Lecce del Nuovo Quotidiano di Puglia. L’incidente sarebbe avvenuto mentre un gruppo di bambini giocava all’aperto.

Il piccolo di 9 anni è stato trasportato all’ospedale di Francavilla Fontana, dove i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’altro bambino, di qualche mese più grande, che indossava il casco, è stato invece accompagnato in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi. La minimoto è stata sequestrata.

La famiglia della vittima, a quanto si è appreso, risiede a Villa Castelli ma i genitori sono tarantini. Gli atti delle indagini degli agenti del Commissariato di Ps di Martina Franca sono stati portati all’attenzione del sostituto procuratore Raffaele Graziano.