Martino di Lupari (Padova), bambino in bici travolto e ucciso da uno scuolabus

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Settembre 2018 - 14:46 OLTRE 6 MESI FA
Martino di Lupari

Martino di Lupari (Padova), bambino in bici travolto e ucciso da uno scuolabus

PADOVA – Un bambino di 10 anni in sella alla sua bicicletta è stato travolto e ucciso da un mezzo per trasporto studenti. L’incidente mortale è accaduto oggi, giovedì 20 settembre, a Martino di Lupari, in provincia di Padova,  nei pressi di via Pasinato.

Una scena straziante, con i soccorritori del Suem con ambulanze ed elisoccorso accorsi sul posto che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso del bimbo: è morto all’istante a causa del violento colpo.

Il bambino, secondo una prima ricostruzione, sarebbe inciampato da solo e quindi sarebbe caduto in mezzo alla strada dove in quel momento stava passando lo scuolabus, che trasportava i suoi compagni di classe.

Gli agenti della polizia locale hanno ascoltato immediatamente un testimone che ha raccontato di aver visto il bambino perdere l’equilibrio da solo e cadere. Il mezzo è stato posto sotto sequestro, la procura della Repubblica sta valutando l’eventuale iscrizione dell’autista nel registro degli indagati per omicidio stradale, ma prima sarà necessario valutare l’esito del sopralluogo dei vigili urbani.