Massa Carrara: plafoniera si stacca dal soffitto e ferisce studentessa

Pubblicato il 21 Febbraio 2012 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA

MASSA (MASSA CARRARA) – Una plafoniera e' caduta dal soffitto di una classe dell'Istituto d'arte di Massa ed ha colpito due studentesse. Una di loro, e' rimasta ferita. Trasportata al pronto soccorso dell'ospedale, le sono stati applicati alcuni punti di sutura in testa. E' accaduto questa mattina durante le ore di lezione al 'Felice Palma', un istituto nel pieno centro storico della citta'.

La dirigente scolastica, la professoressa Anna Rosa Vatteroni, ha spiegato che ''si e' trattato di un incidente casuale, non riconducibile al terremoto che ha coinvolto anche Massa lo scorso gennaio. Infatti la struttura fu dichiarata agibile immediatamente dopo la scossa''. Dopo l'incidente, i tecnici del comune e della provincia hanno controllato tutte le plafoniere dell'istituto, secondo la preside montate da poco tempo in ogni classe.

In seguito alla scossa di terremoto del 27 gennaio scorso, uno studente dell'Istituto tecnico industriale si feri' lievemente per la caduta dall'alto di un pezzo di metallo utilizzato per tenere insieme i pannelli del controsoffitto, mentre, sempre a Massa, lo scorso 23 gennaio un bambino di 11 anni e' finito al pronto soccorso, con un profondo taglio in testa, colpito da un bassorilievo in gesso che si era staccato da una parete della sua scuola media.