Massimo Bossetti, Cassazione conferma ergastolo per omicidio Yara Gambirasio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2018 - 22:29| Aggiornato il 13 Ottobre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Bossetti, confermata condanna ergastolo Yara Gambirasio

Massimo Bossetti, Cassazione conferma ergastolo per omicidio Yara Gambirasio

ROMA – Massimo Bossetti ha ucciso Yara Gambirasio. I giudici della Cassazione hanno respinto il ricorso del muratore di Mapello e lo hanno riconosciuto colpevole di aver ucciso la ragazzina di appena 13 anni scomparsa da Brembate di Sopra e il cui corpo venne trovato 3 mesi dopo in un campo a Chignolo d’Isola, a pochi chilometri da lì.

Dopo la condanna all’ergastolo in corte d’Appello, il legale di Bossetti Claudio Salvagni ha presentato ricorso ma è stato rigettato dai giudici della prima sezione penale della Cassazione, che hanno dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa, condannando l’imputato anche al pagamento delle spese legali. La Corte ha anche dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla procura generale di Brescia contro l’assoluzione dal reato di calunnia per Bossetti. 

Salvagni dopo la sentenza di conferma per l’ergastolo, ha dichiarato: “Leggeremo le motivazioni. Le decisioni si rispettano e si impugnano nelle sedi opportune. In questo momento dobbiamo solo piegarci a questa sentenza, ma continuiamo a credere che Massimo sia innocente”. E ha aggiunto: “Il processo mediatico nuoce: ci voleva molto coraggio a prendere una decisione contro la sentenza d’appello”.