Massimo Bossetti, la difesa sceglie l’esperta di Dna dei casi Meredith e Melania

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2014 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Bossetti

TORINO – La difesa di Massimo Bossetti ingaggia una super esperta di Dna. Sarah Gino, la consulente nominata dalla difesa del muratore in carcere accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio, è ricercatrice e genetista forense, 45 anni, laureata vent’anni fa all’università di Torino con la tesi “Applicazione dei polimorfismi del Dna all’identificazione di tracce biologiche in medicina legale: tecniche di estrazione ed analisi”.

E’ stata nominata consulente dalla difesa nel processo a Salvatore Parolisi, accusato dell’uccisione della moglie Melania Rea, e nel dibattimento a carico di Amanda Knox, nel caso Meredith. Nel ’95 ha organizzato la sezione di genetica forense del Laboratorio di Scienze Criminalistiche a Torino sotto la direzione del professor Carlo Torre.

Il laboratorio si occupa di indagini di identificazione di tracce, cadaveri sconosciuti, paternità/consanguineità. Dal 2009 fa parte del Gruppo di lavoro per l’abuso ed il maltrattamento dell’infanzia, dal 2012 è responsabile del Laboratorio per lo studio del Cadavere, a Torino.