Massimo Giuseppe Bossetti, la moglie: “Hai visto i Gambirasio alla festa e…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Marzo 2015 - 20:56 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Giuseppe Bossetti, la moglie: "Hai visto i Gambirasio alla festa e..."

Massimo Giuseppe Bossetti, la moglie: “Hai visto i Gambirasio alla festa e…”

MILANO – “Hai incontrato i Gambirasio a una festa e al supermercato”. Nelle circa 60mila pagine dell’inchiesta sull’omicidio di Yara Gambirasio vi è anche l’intercettazione di un colloquio in carcere tra Massimo Bossetti, il muratore arrestato per il quale recentemente sono state chiuse le indagini e la moglie, Marita Comi.

Nel colloquio, secondo gli investigatori, è “significativo il passaggio” nel quale la donna “rende edotto il marito delle sue dichiarazioni agli inquirenti laddove, di proposito, aveva omesso di riferire di aver già incontrato i Gambirasio sia ad una non meglio descritta festa sia all’interno di un supermercato”.

Un atteggiamento, per gli investigatori, che “appare come una sorta di suggerimento al marito detenuto, al fine di non determinarne contraddizione con le sue eventuali dichiarazioni”. Il colloquio risale al 16 ottobre:

Marita:”Perché io i Gambirasio non li ho più visti.. neanche alla festa niente .. non glie l’ho detto io … hai capito? Io non li ho mai visti”

Massimo: li hai visti al mercato te

Marita: sì ma non li ho mai visti… capito? So che siamo entrati una volta al cimitero, quelli sì glie l’ho detto, che siamo passati dentro così

Massimo: non li abbiamo visti

Marita: no, al cimitero, passati dentro quasi dritti per uscire dall’altra strada, ti ricordi? Carnevale

Massimo: Carnevale, gliel’ho detto anche io a Salvagni (legale di Bossetti ndr)

Marita: anch’io glielo detto

Massimo: che abbiamo cercato, la tomba di Yara e non l’abbiamo trovata, ti ricordi?

Marita: no, l’abbiamo cercata siamo passati lì abbiamo guardato così, non c’è, poi siamo usciti subito, non è che siamo andati in giro a cercarla eh…”. .