Massoneria: Stefano Bisi Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Marzo 2014 - 17:04 OLTRE 6 MESI FA
Massoneria: Stefano Bisi Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia

Massoneria: Stefano Bisi Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia

FIRENZE – Massoneria: Stefano Bisi è, di fatto, il nuovo Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia per il quinquennio 2014-2019. La sua lista ha ottenuto il 46,26% delle preferenze degli 11.490 votanti sui 16.059 aventi diritto, con una adesione al voto del 71,55%.

Per l’ufficialità manca un ultimo passaggio: i risultati saranno sottoposti l’8 marzo alla verifica della Commissione elettorale nazionale. La cerimonia di installazione del prossimo Gran Maestro si terrà nel corso della Gran Loggia di Rimini (dal 4 al 6 aprile) alla presenza delle rappresentanze delle massonerie estere.

Bisi, 57 anni, giornalista professionista, è nato e vive a Siena. E’ stato iniziato nel 1982 nella Loggia Montaperti. Laureato in scienze dell’amministrazione nella facoltà di Scienze politiche dell’università di Siena, è Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica. Ha lavorato nei periodici Siena Nord e La Gazzetta di Siena, e, come direttore, nelle emittenti Antenna Radio Esse e Televideosiena.

Attualmente è vicedirettore del gruppo a cui si riferiscono il Corriere di Perugia e le edizioni di Terni, Siena, Arezzo, Grosseto, Rieti e Viterbo. La sua lista “Presenza, laicità, tradizione”, ha ottenuto 5.315 voti. Le altre due liste “Il futuro nella tradizione”, guidata da Silverio Magno, e “La Massoneria semina l’umanità raccoglie”, guidata da Massimo Bianchi, hanno ottenuto rispettivamente 3.468 voti (30,18%) e 2,716 voti (23,64%). .