Matteo Penna in gravi condizioni: è stato travolto in moto da Maurizio De Giulio

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2017 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Penna in gravi condizioni: è stato travolto in moto da Maurizio De Giulio

Matteo Penna in gravi condizioni: è stato travolto in moto da Maurizio De Giulio (Foto da Facebook)

TORINO – Restano gravi le condizioni di Matteo Penna, il giovane torinese di 29 anni torinese che domenica 10 luglio, sulla sua moto Ktm, è stato travolto sulla strada stradale di Condove, località Gravio, in Valle di Susa, da un furgone Ford Transit, che l’ha speronato a seguito di un litigio avvenuto pochi minuti prima.

Il ragazzo è ricoverato all’ospedale Cto di Torino. Intubato, le sue condizioni sono gravi. Nell’incidente ha riportato un trauma cranico e toracico e la prognosi è riservata. La sua fidanzata, Elisa Ferrero, 27 anni di Moncalieri, anche lei sulla moto, è morta sul colpo. L’uomo alla guida del furgone, Maurizio De Giulio, un artigiano di 50 anni di Nichelino, è risultato positivo all’alcol test ed è stato arrestato dai carabinieri per omicidio stradale. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del furgone avrebbe inseguito i due giovani sulla moto e li avrebbe investiti all’altezza di una rotonda.

“Io l’ho fatta, io la pago”: questo lo sfogo con i presenti, subito dopo l’incidente, di Maurizio De Giulio. L’artigiano, ora recluso al carcere Lorusso e Cotugno con l’accusa di omicidio stradale, era alla guida di un furgone con la compagna e la figlia di lei. Dalle prime ricostruzioni, sembra che a causare la lite sia stata una mancata precedenza: il van non avrebbe lasciato passare la moto. A quel punto i due ragazzi si sarebbero accostati al furgone e lì sarebbe iniziata la discussione.

Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri. De Giulio sarà sentito lunedì pomeriggio dagli investigatori.