Matteo Penna in gravi condizioni: è stato travolto in moto da Maurizio De Giulio

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 luglio 2017 12:38 | Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2017 12:38
Matteo Penna in gravi condizioni: è stato travolto in moto da Maurizio De Giulio

Matteo Penna in gravi condizioni: è stato travolto in moto da Maurizio De Giulio (Foto da Facebook)

TORINO – Restano gravi le condizioni di Matteo Penna, il giovane torinese di 29 anni torinese che domenica 10 luglio, sulla sua moto Ktm, è stato travolto sulla strada stradale di Condove, località Gravio, in Valle di Susa, da un furgone Ford Transit, che l’ha speronato a seguito di un litigio avvenuto pochi minuti prima.

Il ragazzo è ricoverato all’ospedale Cto di Torino. Intubato, le sue condizioni sono gravi. Nell’incidente ha riportato un trauma cranico e toracico e la prognosi è riservata. La sua fidanzata, Elisa Ferrero, 27 anni di Moncalieri, anche lei sulla moto, è morta sul colpo. L’uomo alla guida del furgone, Maurizio De Giulio, un artigiano di 50 anni di Nichelino, è risultato positivo all’alcol test ed è stato arrestato dai carabinieri per omicidio stradale. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del furgone avrebbe inseguito i due giovani sulla moto e li avrebbe investiti all’altezza di una rotonda.

“Io l’ho fatta, io la pago”: questo lo sfogo con i presenti, subito dopo l’incidente, di Maurizio De Giulio. L’artigiano, ora recluso al carcere Lorusso e Cotugno con l’accusa di omicidio stradale, era alla guida di un furgone con la compagna e la figlia di lei. Dalle prime ricostruzioni, sembra che a causare la lite sia stata una mancata precedenza: il van non avrebbe lasciato passare la moto. A quel punto i due ragazzi si sarebbero accostati al furgone e lì sarebbe iniziata la discussione.

Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri. De Giulio sarà sentito lunedì pomeriggio dagli investigatori.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other