Maturità 2015, nomi commissari esterni: quando escono e come informarsi

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2015 11:58 | Ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2015 11:59
Maturità 2015, nomi commissari esterni: quando escono e come informarsi

Maturità 2015, nomi commissari esterni: quando escono e come informarsi

ROMA – L’esame di maturità è alle porte e cresce per gli studenti l’attesa per scoprire i nomi dei commissari esterni. Secondo Skuola.net la data più probabile potrebbe essere il 3 giugno, la stessa degli ultimi tre anni. Ma non è escluso che l’elenco possa essere pubblicato anche prima, già a fine maggio, quando le segreterie riceveranno l’elenco cartaceo. Intanto sono cominciati i preparativi per la “caccia al commissario“. Per sapere tutto su di loro Skuola.net sta creando una serie di gruppi su Facebook divisi per Regione e città dove i maturandi potranno scambiarsi tutte le informazioni. 

Quando escono i nomi? Andando a ritroso negli anni un’altra data plausibile potrebbe essere quella del 25 maggio: così è stato ad esempio nel 2010 e pure nel 2011. Mentre nell’anno 2012 il Miur ha pubblicato la sua lista ufficiale il 30 maggio. Negli ultimi tre anni, come si è detto, la data ufficiale è stata il 3 giugno, ma lo scorso anno scorso le segreterie didattiche hanno ricevuto la lista cartacea già dal 30 maggio.

Una volta entrati in possesso dei nomi non vi resta che cercarli su Facebook, digitando la seguente dicitura: “commissari esterni maturità 2015 + la vostra città o Regione”.